Coro S. Cuore


Direzione del coro  Enrico Fascione e Giuseppe Brambini 

Organista: Marco Leoni

Breve storia del coro:
Negli anni '50, prima ancora della consacrazione della odierna chiesa parrocchiale, per opera del parroco mons. Venturino Tarquini era sorta una fiorente Schola Cantorum sotto la direzione delle maestre Casarosa, Bontempelli e Gnesi; dal 1962, anno di consacrazione della nuova chiesa, un folto gruppo musicale giovanile ha poi sempre animato con canto e musica tutte le celebrazioni, garantendo al successore mons. Mirello Paoletti ed oggi al nuovo parroco don pietro Pierini un costante e appassionato servizio liturgico.  
All'organo si sono succeduti nel tempo il maestro Meozzi, Enrico Nuti e poi Paolo Sorrentino, Michele Caris, Paolo Leoni e Marco Leoni, che ancor oggi presta la sua collaborazione. Accompagnati da numerose chitarre, i giovani si sono nel tempo succeduti con entusiasmo, secondo uno spirito educativo di accoglienza e approfondimento del servizio liturgico, che mira a formare fin dalla più tenera età i ragazzi che via via vanno a costituire un sempre rinnovato asse portante del gruppo.
Guide di tutte le numerose celebrazioni, Enrico Fascione e Giuseppe Brambini curano e stimolano tutti i fedeli alla partecipazione, rendendo sempre vivo e fecondo il contributo dei presenti, secondo lo spirito della riforma liturgica che chiede un sempre minor distacco tra il coro e l'assemblea e, più in generale, una maggior presenza attiva dei laici nella vita della chiesa.


I brani per la Rassegna:
Gloria (Rodrigo Prats)
Cordero de Dios (idem)
Senor me doy a ti (Perla Morè)

Per informazioni: e.fascione@tin.it