Coro S. Stefano

Direttrice del coro: Mariangela Fantoni

Organista:

Breve storia del coro:
Del coro di s. Stefano non si conosce l'anno di nascita, ma esiste da moltissimi anni durante i quali si sono alternati molti direttori tra cui anche il neo Cardinale Mons. Lorenzo Baldisseri.
Dopo aver cambiato fisionomia diverse volte, da circa quaranta anni è un coro a quattro voci miste attualmente guidato da Mariangela Fantoni che, per anni e anni, vi ha partecipato come corista e che, da circa trenta, lo prepara e lo dirige.  
Il coro ha partecipato più volte alle rassegne corali organizzate nella chiesa di san Michele in Borgo dal parroco don Franco Baggiani ed è stato anche a Roma, nel novembre 2003, per il Convegno nazionale di musica sacra in san Pietro.

Direttrice del coro: Mariangela Fantoni
Mariangela Fantoni  ha compiuto i suoi studi di pianoforte con le professoresse Silvia ed Alma Cheli. Pur avendo fatto diverse esperienze musicali, tra cui la danza, ha sempre prediletto il canto e soprattutto il canto corale. A sedici anni  le è stata affidata, nella sua parrocchia, la direzione del coro dei bambini con i quali, oltre ad animare le messe domenicali, ha partecipato a diversi spettacoli nel cinema-teatro parrocchiale, al teatro Verdi ed a feste organizzate da enti vari.
Con i bambini ha continuato fino al 1995 e intanto le era stata affidata anche la direzione del coro degli adulti.  Da undici anni, inoltre, canta come soprano in un altro coro.

Per informazioni;